Matrimonio a Venezia

Un Matrimonio a Venezia è il sogno di milioni di coppie di innamorati di tutto il mondo. Scegliere Venezia come destinazione di matrimonio è un’idea fantastica per vivere una esclusiva ed emozionante esperienza di matrimonio Italiano.
Romantico, elegante, unico e irripetibile, sarà il vostro matrimonio a Venezia, grazie al fascino e alla bellezza di questa città unica al mondo. Una città d’acqua dove non ci sono strade né macchine, solo ponti e canali, gli unici mezzi di trasporto disponibili sono gondole o barche.
Stupore… meraviglia… gioia… sono solo alcune delle sensazioni che voi e i vostri ospiti proverete vedendo la bellezza di questa città. Scegliere di sposarsi a Venezia vuol dire vivere il lusso di emozioni autentiche con suoni, panorami, profumi, sapori che coinvolgeranno e appagheranno tutti i tuoi sensi.
L’ atmosfera magica e affascinante della città dei Dogi avvolgerà il giorno del tuo matrimonio a Venezia e ogni momento resterà impresso nella tua mente per la sua perfezione. Sarai circondato da bellezze naturali, storiche e architettoniche uniche al mondo, un bellissimo regalo per i tuoi ospiti che ti ringrazieranno per molti anni.
Se desiderate un matrimonio romantico e raffinato, se desiderate stupire i vostri ospiti con una scenografia straordinariamente bella e unica da lasciare tutti senza fiato, allora, Venezia è la destinazione di matrimonio perfetta per te.

Perchè scegliere di sposarsi a Venezia per un matrimonio di destinazione?

PANORAMI MOZZAFIATO,ARTE E CULTURA: Venezia è romantica, misteriosa, glamour, elegante, lussuosa, esclusiva, intima, perfetta per un giorno importante come un matrimonio o un anniversario. Quando si entra a Venezia è come entrare in un nuovo mondo, fatto di bellezze e paesaggi sorprendenti. Ogni museo, strada e palazzo mostra il suo glorioso passato. Basta parlare di Venezia per evocare una miriade di immagini, anche per chi non l’ha mai vista: gondolieri in maglia a righe, il ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, balli in maschera, chiatte d’oro, cortigiane in gondole e antichi palazzi affacciati su strade d’acqua. La singolarità della sua atmosfera, con i riflessi verdi dei canali ed i suoi ponti, rendono Venezia una meta da sogno per i matrimoni in Italia.
UN’ESPERIENZA UNICA IN GONDOLA: Dove altro puoi celebrare un matrimonio su una gondola o fare un giro in gondola dopo il tuo matrimonio? Da nessuna parte. Venezia, infatti, è l’unica città al mondo che possiede questa particolare ed elegante imbarcazione, un’esperienza che ne tu ne i tuoi ospiti potrete dimenticare.
IL CLIMA: Il clima è fresco d’inverno e molto caldo d’estate; quindi ogni giorno dell’anno può essere semplicemente perfetto per un romantico matrimonio di destinazione a Venezia.
CUCINA TIPICA: La cucina tipica veneziana è molto varia, anche grazie all’abbondante uso di spezie, da sempre importate nella città da migliaia di mercanti. Sarde in saor, bigoli in salsa, baccalà, Fegato alla veneziana, Risi e Bisi, e dolci tipici: questi sono solo alcuni dei piatti della cucina veneziana che non potete perdervi durante il vostro matrimonio a Venezia.
Per chi ama immergersi nella storia e le tradizioni di questa città immancabili saranno i cicheti, una gustosa esperienza da fare nei tipici bacari veneziani. Piccoli e deliziosi assaggi di specialità veneziane accompagnate da un buon bicchiere di vino o uno spritz
MATRIMONI DA STAR:  Negli ultimi anni, molte sono state le coppie più e meno famose che hanno scelto Venezia per giurarsi amore eterno : dal celeberrimo e segretissimo matrimonio di lusso in Italia tra George Clooney e Amal Alamuddin a quello super paparazzato tra Alvaro Morata e Alice Campello.

Cerimonie

Qualsiasi sia la tua religione, sposarsi a Venezia significa avere tante possibilità per la tua cerimonia di nozze.
Se desideri un matrimonio simbolico a Venezia potrai scegliere tra il giardino privato di un elegante palazzo o il giardino di un ex monastero oppure una terrazza panoramica di un lussuoso hotel di Venezia.
Se invece preferisci un matrimonio civile a Venezia con valore legale, potrai celebrarlo nell’elegante Palazzo Cavalli che si affaccia sul Canal Grande e sul ponte di Rialto, un’esperienza indescrivibile e molto emozionante. Gli sposi potranno arrivare in gondola o in motoscafo come George Clooney.
Per i matrimoni con rito cattolico a Venezia è possibile sposarsi in alcune delle chiese più importanti della città, tra cui anche la basilica di San Marco.
Il team della Italy Wedding Planner ti mostrerà alcune location che ha selezionato personalmente per la celebrazione dei matrimoni protestanti e dei matrimoni ebraici a Venezia

Location matrimonio a Venezia

Ci sono molte possibilità per il tuo matrimonio a Venezia e il team della Italy Wedding Planner ha selezionato personalmente le migliori location di Venezia: antichi palazzi circondati da romantici corsi d’acqua, che emanano eleganza, romanticismo e nostalgia, hotel di lusso, ristoranti romantici con terrazze panoramiche che affacciano sul Canal Grande. Se vuoi che il tuo matrimonio sia speciale oltre le parole allora scegli come destinazione di matrimonio Venezia, per il tuo romantico matrimonio in Italia.