Matrimonio a Roma

Un matrimonio a Roma va oltre ogni tipo di immaginazione e descrizione, è la scelta perfetta per le coppie di tutto il mondo che amano la storia e l’arte e che scelgono l’ Italia come destinazione di matrimonio. Roma, la città eterna, romantica e senza tempo, che affascina e stupisce, la città più bella del mondo. Un museo a cielo aperto, ricco di storia, monumenti architettonici e opere d’arte in ogni angolo, in ogni piazza, in ogni palazzo. Unica, solenne, straordinaria, ricca di contraddizioni, centro della Cristianità ma conosciuta da tutto il mondo anche come una città romantica e vivace. Roma, la città della dolce vita dove ci si può divertire ad ogni ora.
Sposarsi a Roma è un’esperienza affascinante e coinvolgente, un viaggio nella romanità che trasformerà le tue nozze in un esperienza di matrimonio unico al mondo. Il Colosseo, la Fontana di Trevi, la basilica di San Pietro, Piazza di Spagna, Castel Sant’angelo, Piazza Navona, il fontanone del Gianicolo, Piazza Venezia, il Pantheon faranno da sfondo al tuo matrimonio da sogno in Italia.

Perchè scegliere di sposarsi a Roma per un matrimonio di destinazione ?

LA CITTA PIU’ BELLA DEL MONDO: Ogni angolo di questa città è di incomparabile bellezza e offre uno scenario perfetto per il tuo matrimonio da sogno a Roma. Arte, storia, cultura: le puoi trovare ovunque passeggiando per i vicoli del centro città. Scegliere Roma, come destinazione di matrimonio in Italia, sarà un’esperienza emozionante e memorabile per te e un regalo esclusivo per i tuoi ospiti.
Roma è straordinaria anche per le sue spiagge, i laghi, i piccoli borghi e i paesini di campagna che circondano la città. Posti deliziosi in cui rilassarsi prima o dopo il matrimonio o per organizzare un tour enogastronomico con i tuoi ospiti.
PIATTI TIPICI DELLA TRADIZIONE ROMANA: La cucina tipica romana è una delle più caratteristiche della cucina Italiana; ricca di sapori, ma povera di ingredienti. Si piazza tra le più conosciute al mondo con le sue: Carbonara, Amatriciana e Cacio e pepe. Rinomati anche i salti in bocca alla romana e l’abbacchio a scottadito. Siamo sicuri che i vostri ospiti apprezzeranno e non dimenticheranno mai il gusto di ogni piatto del vostro matrimonio a Roma!
IL CLIMA: a Roma il sole splende molto durante l’anno ed il clima è mite in tutte le stagioni. Roma è fantastica in autunno e anche in inverno anche se crediamo che i periodi migliori dell’anno siano da aprile a maggio e da settembre a fine ottobre, per le sue famose ottobrate Romane.
POSIZIONE STRATEGICA: Sposarsi a Roma è la scelta più conveniente per un matrimonio di destinazione in Italia, poiché è collegata al resto del mondo da un aeroporto internazionale situato a soli 35 minuti dal centro della città.
Roma si trova in un punto strategico e ben collegato a tutto il territorio Italiano tramite i treni ad alta velocità o noleggiando un’auto.
Inoltre Roma viene scelta spesso come destinazione di matrimonio in Italia perché sede delle Ambasciate.

Cerimonie

A Roma, ogni religione, ha delle sedi di culto straordinarie. Se desideri un matrimonio cattolico, puoi scegliere di sposarti in Vaticano, sposarti nella Basilica di San Pietro o celebrare il tuo matrimonio in Italia in una delle tantissime chiese cattoliche romane.
Se invece preferisci un matrimonio civile a Roma puoi scegliere di sposarti nella sala rossa in Campidoglio, a Caracalla o a Villa Lais.
I Matrimoni ebraici possono essere celebrati nella monumentale Sinagoga di Roma o in uno dei giardini panoramici della città.
I matrimoni protestanti e ortodossi possono essere celebrati nella numerose chiese protestanti e ortodosse di Roma.
Per i matrimoni simbolici a Roma ci sono tante possibilità: spettacolari terrazze panoramiche, eleganti giardini, antichi palazzi storici.

Location per matrimoni a Roma

Le location più suggestive di Roma che la Italy Wedding Planner ha selezionato per voi, riflettono la storia, il fascino, il lusso e lo stile della migliore tradizione romana per farti vivere l’esperienza di un autentico matrimonio Italiano.
La nostra selezione di location a Roma spazia da ville antiche, lussuosi palazzi barocchi, castelli rinascimentali, spettacolari terrazze panoramiche, romantici resort di campagna, ristoranti con cucina tipica romana nei quartieri antichi della città ma anche ristoranti gourmet con chef stellati sui tetti di Roma per farti vivere l’emozione di un elegante matrimonio in stile italiano.