Matrimonio in Toscana:

La Toscana è sicuramente una delle destinazioni di matrimonio più richieste per matrimoni in Italia, la regione per eccellenza delle arti, della cultura e dell’enogastronomia.

Cuore verde dell’Italia, famosa in tutto il mondo per la sua luce, i suoi colori, le sue città d’arte e i suoi caratteristici paesi. Molto è stato scritto e detto sulla straordinaria bellezza della Toscana ma nessuna parola può davvero rendergli giustizia; quando la conosci resti sorpreso di come sia possibile che una piccola regione contenga tanta varietà e splendore.

I matrimoni in Toscana sono unici. Questa regione offre scenari di incomparabile bellezza per un matrimonio da sogno in Italia e tu potrai scegliere facilmente la cornice più vicina ai tuoi gusti per il tuo romantico matrimonio in Toscana tra una città d’arte come Firenze, le colline del Chianti, Montalcino, Pienza, S. Quirico d’Orcia , San Gimignano, Certaldo, Cortona, Montepulciano, Volterra .

Il periodo migliore per sposarsi nelle Colline Toscane va da Aprile ad ottobre , se invece decidi di sposarti in una delle città d’arte come Firenze o Siena puoi farlo in ogni mese dell’anno.

Perchè scegliere di sposarsi in Toscana per un matrimonio di destinazione?

Perchè la Toscana è unica ed inimitabile, ricca di angoli di una bellezza inimmaginabile, capaci di stupire e regalare esperienze uniche, emozioni memorabili a te ma anche ai tuoi ospiti . Per il tuo matrimonio da sogno in toscana scegli il paesaggio e la location che più ami tra borghi medioevali, casali arroccati sulle colline con i tipici cipressi, antiche ville circondate da alberi di ulivi e vigneti, Castelli fiabeschi, resort con acque termali, hotel e ville di lusso .

Perchè il cibo e i vini toscani, sono assolutamente eccezionali, tra i migliori al mondo.
Perchè se hai scelto l’Italia come destinazione del tuo matrimonio in campagna, la Toscana è, senza dubbio, la scelta migliore.
Perchè in Toscana ci sono due aeroporti internazionali .
Perchè partecipare al tuo matrimonio in Italia in stile toscano sarà per i tuoi ospiti una esperienza unica ricca di emozioni indimenticabili.

Cerimonie

La selezione di chiese per un matrimonio cattolico in Toscana è tra le più belle in Italia; si può scegliere dalle piccole e romantiche chiese di campagna alle grandi cattedrali, alle chiesette di antichi borghi o castelli.

I matrimoni civili a Firenze si svolgono nella Sala Rossa di Palazzo Vecchio. Una cornice davvero magnifica per un matrimonio a Firenze!

Se invece desideri un matrimonio simbolico hai solo l’imbarazzo della scelta (in una terrazza panoramica, in un vigneto o in un castello).