Matrimonio in Sicilia

Un matrimonio in Sicilia è un’esperienza che vi sorprenderà!

Non è un caso se la Sicilia è diventata una delle destinazioni più ricercate dai vip che decidono di sposarsi in Italia..Sarà per i paesaggi mozzafiato o per le locations suggestive, ma la Sicilia è ormai una delle destinazioni più esclusive per un matrimonio di lusso all’estero.

Se ami il mare, la storia, l’arte antica, il buon cibo, l’ottimo vino, il fascino del folclore e di antiche tradizioni,allora la Sicilia è la regione perfetta per il tuo matrimonio in Italia.

Quando conosci la Sicilia resti sorpreso di come sia possibile trovare in una piccola isola tanta storia, arte, cultura e tradizioni diverse; questa è l’immensa ricchezza lasciata in eredità dai tanti popoli che l’hanno colonizzata nei secoli.

La Sicilia è la regione Italiana con la più alta concentrazione di siti patrimonio dell’umanità: le isole Eolie,la valle di Noto, l’Etna, il percorso Arabo Normanno, Siracusa, le necropoli rupestri di Pantalica, piazza Armerina e la villa del Casale.

In Sicilia ci sono 2 aeroporti Internazionali: Catania e Palermo

Sposarsi in Sicilia offre il vantaggio di avere un clima mediterraneo, con estati calde e molto lunghe.

Perchè scegliere di sposarsi in Sicilia per un matrimonio di destinazione?

La Sicilia è una terra che conquista, una terra che ti entra nel cuore per sempre.

I suoi profumi e i suoi sapori resteranno sempre impressi nella tua mente.

La Sicilia ha scenari magici ed indimenticabili per un matrimonio romantico: Taormina, Cefalù, Le isole Eolie, l’Isola di Favignana, Marzamemi, Scopello, Noto,Marsala,Erice, l’isola dei Conigli .

Anche in inverno il suo cielo ha un colore azzurro intenso e il mare ha mille sfumature di blu

In un matrimonio di destinazione in Sicilia rimarrete stupiti dalla gradevolezza del cibo e della cucina; dolci e i vini Siciliani sono eccezionali.

La gente del posto è molto ospitale.

Il folclore delle tradizioni di questo popolo affascineranno i tuoi ospiti, l’esperienza di un matrimonio siciliano sarà per tutti memorabile.

Cerimonie

La selezione di chiese per un matrimonio cattolico in Sicilia è tra le più belle in Italia, si può scegliere dalle grandi cattedrali alle chiesette di antichi borghi o castelli.

I matrimoni civili si possono celebrare nelle bellissime e suggestive sale comunali di ogni città Siciliana, location di matrimonio incantevoli come la sala del comune di Noto.

Se invece preferisci un matrimonio simbolico, protestante o indù hai solo l’imbarazzo di scegliere uno tra i tanti angoli meravigliosi della Sicilia che è più vicina ai tuoi gusti.