Matrimonio in Puglia

Un matrimonio in Puglia è la scelta più trendy del momento per i matrimoni di lusso in Italia.

La Puglia è una regione incantevole e originale come destinazione di matrimonio, situata nel sud Italia e con un clima mite per tutto l’anno. Ha spiagge bianche e mare dalle mille sfumature di blu, locations fantastiche come le tipiche masserie pugliesi, i caratteristici trulli, castelli, hotel di lusso o beach clubs, oltre ad una ottima cucina tradizionale e vini eccellenti che si producono in zona.

La Puglia offre una cultura ed un’architettura incredibilmente diversificata grazie all’influenza dei popoli che l’hanno colonizzata nei secoli.

La Puglia ha due aeroporti internazionali, Bari e Brindisi

Perchè scegliere di sposarsi in Puglia per un matrimonio di destinazione?

Se desideri un matrimonio originale, la Puglia è la perfetta destinazione per il tuo matrimonio all’estero.

Sposarsi in Puglia ha costi più contenuti rispetto alle tradizionali location di matrimonio in Italia.

Può offrirti scenari unici sul mare ma anche in campagna per le foto e il video del tuo matrimonio di lusso in italia.

Un matrimonio in Puglia regala emozioni impossibili da dimenticare sia per te che per i tuoi ospiti.

La Puglia è una regione Italiana di cui ti innamorerai e vorrai ritornarci anche dopo il tuo grande giorno.

Il cibo e il vino di questa regione saranno un punto di forza del tuo matrimonio. Le ricette di pasta sono ancora cucinate secondo le antiche tradizioni e la pasta viene fatta a mano. Gli ingredienti principali sono verdure, olio d’oliva e grano duro che si mescolano con pesce e carne per creare piatti deliziosi con sapori genuini.

I suoi eccellenti vini per cui questa regione è famosa in tutto il mondo delizieranno te e i tuoi amici, rendendo la festa del tuo matrimonio italiano ancora più coinvolgente e divertente.

Location per matrimoni in Puglia

Puoi scegliere di celebrare il tuo romantico matrimonio in Puglia su una splendida spiaggia di fronte a un mare cristallino o in una delle tipiche masserie che riflettono tutto il fascino e la bellezza di questa singolare regione con le sue strutture bianche, gli uliveti e le spiagge incontaminate.

Un gioiello dell’architettura pugliese sono i famosi “Trulli”: Alberobello è la città dei trulli, uno sfondo incredibile per il tuo matrimonio.

I trulli sono capanne in pietra a secco con tetti a cono, costruiti anticamente come rifugi da campo o abitazioni permanenti per braccianti agricoli. In questi ultimi anni sono stati ristrutturati e trasformati in resort.

Elvia e Valeria insieme al team della Italy Wedding Planner ti sapranno proporre la giusta location per la tua cerimonia in Puglia, sia che tu voglia un matrimonio civile, cattolico, simbolico, protestante o indù.