Matrimonio in Costiera Amalfitana

La Costa Amalfitana è un bellissimo tratto di costa nel sud dell’Italia, sospesa tra il cielo azzurro ed il mare. Sembra nata da una tavolozza di un pittore che ha voluto utilizzare le sfumature di colore più calde e vive per creare un paesaggio con panorami di rara bellezza da far dubitare per un attimo di essere reali.

Un matrimonio di lusso in Costa Amalfitana è un’esperienza straordinaria, un susseguirsi di emozioni dal momento in cui arrivi fino a quando lascerai a malincuore la location di matrimonio per tornare a casa. Si potrebbe paragonare alla sensazione che provi quando ti innamori follemente e il tempo passato insieme non basta mai…

Perchè scegliere di sposarsi in Costa Amalfitana per un matrimonio di destinazione?

Perché è il posto più emozionante e gioioso che tu possa trovare quando pensi ad un matrimonio di destinazione in Italia.

La Costiera Amalfitana è una delle zone più belle d’Italia: Positano, Ravello , Amalfi, Sorrento,Capri, Praiano, Maiori sono tra le destinazioni più affascinanti e pittoresche per un matrimonio in Italia.

Distante un’ora circa dall’aeroporto di Napoli e appena 3 ore dall’aeroporto di Roma.

Scegliere di sposarsi sulla Costa Amalfitana è una scelta fantastica per te e un’esperienza memorabile per i tuoi ospiti che ne parleranno per anni.

Il clima perfetto, ottima cucina, vini eccellenti e persone amichevoli e calorose aggiungeranno un tocco in più al tuo memorabile matrimonio italiano.

Il Periodo migliore per sposarsi in Costiera Amalfitana va da aprile alla fine di ottobre.

Location per matrimoni in Costiera Amalfitana

Scegliere di sposarti in Costiera Amalfitana ti darà la possibilità di scegliere tra gli hotel o ville private più belle d’Italia, location meravigliose per il tuo matrimonio da sogno in Italia.

Un matrimonio in Costa Amalfitana significa avere la possibilità di scegliere angoli di paradiso con panorami unici al mondo per celebrare il tuo romantico matrimonio in Italia.

Cerimonie

In Costa Amalfitana si possono celebrare matrimoni civili,cattolici, simbolici, Hindu, protestanti, ebraici.

La cornice perfetta per una cerimonia di matrimonio civile all’aperto in Costa Amalfitana potrebbe essere:

Il giardino panoramico della Principessa di Piemonte a Ravello, Ia terrazza del municipio di Positano, i giardini di Augusto, il bel vedere di Punta Tragara, Punta Cannone e villa Lysis con panorami mozzafiato sul mare di Capri, i chiostri di Sorrento.

Il matrimonio cattolico in Costa Amalfitana può essere celebrato in una delle sue bellissime chiese come il Duomo di Amalfi, la chiesa dell’Assunta a Positano, il Duomo di Ravello, la chiesa di San Pancrazio a Conca dei Marini, la chiesa di San Gennaro a Praiano.

A Capri non è possibile celebrare i matrimoni cattolici per le coppie non residenti nell’Isola.

Il matrimonio simbolico in Costiera Amalfitana è particolarmente scenografico ed emozionante, potete scegliere di sposarvi al tramonto su una terrazza panoramica di Positano, un’incantevole giardino di Ravello, su un elegante veliero, sotto un pergolato di limoni, su una torre Saracena, su una suggestiva scogliera o sulla spiaggia.

Un matrimonio protestante in costa amalfitana può essere celebrato nella piccola chiesa evangelica di Capri con panorama sui faraglioni o in una delle bellissime ville private, terrazze o giardini della costa Amalfitana.